Informativa per i clienti per finalità amministrative contabili e marketing

Gentile Cliente,

la presente Informativa viene resa ai sensi e per gli effetti dell’art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 (nel prosieguo, “GDPR”), relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali.

Finalità e base giuridica del trattamento

I Suoi dati personali saranno trattati per le seguenti finalità:

  • eseguire obblighi derivanti da un contratto oppure rispondere, prima e dopo l’esecuzione del contratto, a Sue specifiche richieste;
  • adempiere ad obblighi di legge di natura amministrativa, contabile, civilistica, fiscale, regolamenti, normative comunitarie e/o extracomunitarie;
  • gestire l’eventuale contenzioso;
  • solo col Suo consenso, inviarLe via e-mail sondaggi di opinione e di gradimento, newsletter e/o inviti ad eventi o iscriverLa ad eventi di cui il Titolare sia parte o l’organizzatore (di seguito “Marketing”);

Il trattamento sarà improntato sui principi di correttezza, liceità, trasparenza e di tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti. Salvi i casi, sopra indicati, in cui è necessario il Suo consenso, la base giuridica del trattamento è costituita dalla necessità per il perseguimento delle suddette finalità.

Periodo di conservazione dei dati

Per la finalità di Marketing, i Suoi dati personali saranno trattati per 24 mesi, sempre che, prima, non revochi il consenso al trattamento.

Per le altre finalità sopra indicate, i Suoi Dati personali verranno conservati anche dopo la cessazione del contratto per l’espletamento di tutti gli eventuali adempimenti connessi o derivanti dal contratto per il periodo di durata prescritto dalle leggi tempo per tempo vigenti e secondo il termine di prescrizione dei diritti scaturenti dal contratto stesso.

Natura del conferimento dei dati e conseguenze in caso di rifiuto

Per le finalità  di Marketing il conferimento dei dati è facoltativo; perciò Lei potrà decidere di non conferire alcun dato o di negare successivamente la possibilità di trattare dati già forniti: in tal caso, non potrà ricevere le comunicazioni sopra indicate; è Sua facoltà prestare il consenso all’invio delle comunicazioni sopra indicate solo con modalità tradizionali o solo con modalità automatizzate[1]: anche l’eventuale revoca, pertanto, potrà riguardare solo una o alcune di esse.

Per le altre finalità sopra indicate, il conferimento dei dati è obbligatorio per tutto quanto è richiesto dagli obblighi legali e contrattuali e pertanto l’eventuale rifiuto a fornirli in tutto o in parte può dar luogo all’impossibilità per la Società di dare esecuzione al contratto o di svolgere correttamente tutti gli adempimenti correlati.

Categorie dei destinatari

Esclusivamente per le finalità sopra specificate, tutti i dati raccolti ed elaborati potranno essere comunicati a figure interne autorizzate al trattamento in ragione delle rispettive mansioni, nonché alle seguenti categorie di soggetti esterni:

  • agenti di commercio che gestiscono i rapporti per conto del Titolare del Trattamento;
  • società o altri soggetti terzi che svolgono attività in outsourcing;
  • istituti di credito;
  • società di assicurazione del credito;
  • società di recupero credito, società di informazioni commerciali, società di factoring, società di consulenza;
  • avvocati e consulenti legali;
  • Enti Pubblici e privati, anche a seguito di ispezioni e verifiche
  • Società del Gruppo

Tali destinatari, ove dovessero trattare dati per conto della nostra Società, saranno designati come responsabili del trattamento, con apposito contratto od altro atto giuridico.

Trasferimento dati verso un paese terzo e/o un’organizzazione Internazionale

I Suoi dati personali non saranno oggetto di trasferimento presso Paesi Terzi non europei.

Diritti degli interessati

Lei ha il diritto (v. artt. 15 -22 del GDPR) di chiedere alla ns. Società di accedere ai Suoi dati personali e di rettificarli se inesatti, di cancellarli o limitarne il trattamento se ne ricorrono i presupposti, oppure di opporsi al loro trattamento per legittimi interessi perseguiti dalla ns. Società, nonché di ottenere la portabilità dei dati da Lei forniti solo se oggetto di un trattamento automatizzato basato sul Suo consenso o sul contratto.

Lei ha altresì il diritto di revocare il consenso prestato per le finalità di trattamento che lo richiedono, ferma restando la liceità del trattamento effettuato sino al momento della revoca.

Lei ha anche il diritto di proporre reclamo all’autorità di controllo competente in materia, Garante per la protezione dei dati personali.

 

Soggetti del trattamento

Titolare del trattamento dei Suoi dati personali è ASW-ATI Srl, contattabile come tale all’indirizzo PEC: ati@pec.acmotec.com ed ai seguenti riferimenti:

ASW-ATI Srl

 

Sede Legale

Via Franco Michelini Tocci 93 – 00136 ROMA

C.F. e Iscr. Registro Imprese di TREVISO, P.IVA n° 04000550261

R.E.A. di TREVISO n° 314705 – Capitale Sociale Euro 10.000,00 int. versato

PEC: ati@pec.acmotec.com

www.acmotec.com

 

Sede Amministrativa

Via T. da Modena, 28 z.i. – 31056 RONCADE (TV)

Tel. +39 0422 840220 – Fax +39 0422 840923

E-mail: info@acmospa.com

 

Sede Operativa

Via Volontari della Libertà, 54/56 – 50053 EMPOLI (FI)

Tel. +39 0571 944664 – Fax +39 0571 945070

E-mail: info@acmotec.com

 

Ultimo aggiornamento: maggio 2018.

 

La presente Informativa potrà subire variazioni. Si consiglia, quindi, di controllare regolarmente questa pagina web e di tenere in considerazione la versione più aggiornata dell’informativa ivi riportata.

[1] Sono considerati tali i sistemi automatizzati di chiamata, la posta elettronica, il fax e i servizi di messaggistica, anche istantanea.

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Orari ufficio

LUNEDÌ - VENERDÌ 9:00-13:00 // 14:00-18:00

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Indirizzo - sede operativa

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Via Volontari della Liberta', 54/56, 50053 Empoli FI

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